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Remedy afferma che Control non avrà fetch quest

Remedy Entertainment, studio finlandese responsabile di Alan Wake e Quantum Break, è al lavoro sullo sviluppo di Control. Il game director Mikael Kasurine ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato a lungo del gioco e ha assicurato che la nuova IP sarà priva delle cosidette fetch quest (noiose missioni in cui bisogna consegnare un oggetto da una parte all’altra):

E’ un videogioco basato sul controllo; il tema principale è controllare lo scenario e gli elementi. La telecinesi è un pilastro chiave del gameplay e Jessie (la protagonista) è una maestra nell’usarla per difendersi e attaccare i nemici. Tutto può essere usato come arma, dalle sedie ai tavoli.

La campagna principale si basa sull’obiettivo di Jessie di diventare direttore del Federal Bureau of Control e per farlo dovrà vedersela contro una strana forza che ha preso il controllo della Oldest House. Nel frattempo però le verranno presentate altre opzioni che potrà affrontare se lo vorrà. Abbiamo voluto che ognuna di queste attività sembrasse rilevante o almeno interessante da portare a termine. In Control vogliamo evitare attività inutili e fetch quest senza senso.

Control, seppur senza una data di uscita ufficiale, è atteso per il 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

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Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.