Home ConsoleNews PS4Shadow of the Tomb Raider: il nuovo video mostra come le luci...

Shadow of the Tomb Raider: il nuovo video mostra come le luci possano creare azioni stealth

Square Enix ed Eidos Montréal hanno rilasciato un nuovo video dedicato alla nuova avventura di Lara Croft, Shadow of the Tomb Raider.

Nel filmato è Audrey Flammand Lapointe a prendere la parola, senior lightning artist del gioco, la quale ci spiega che i colori, i contrasti e la posizione delle luci sono state studiate per aiutare a trasmettere le emozioni di Lara nel giocatore. L’illuminazione sarà il punto centrale per immergersi in un momento del passato o del presente.

Le luci sono state pertanto posizionate in modo strategico per delineare forme e spazi, oltre che per dare il giusto senso di profondità, così da risultare uno strumento utile al videogiocatore per riconoscere possibili nascondigli all’interno dell’ambiente di gioco. Anche l’introduzione della nebbia andrà a beneficio della protagonista nelle fasi stealth. Potete ammirare il video in fondo alla notizia.

Il precedente video vedeva l’intervento di un’altra personalità del team, Daniel Bisson, il quale ha parlato di alcuni dettagli di gioco cercando di stuzzicare i fan in vista dell’E3 2018. Tutte le informazioni di cui siamo a conoscenza descrivono la trama e gli obiettivi che gli sviluppatori hanno cercato di raggiungere con questo progetto.

Maggiori dettagli sul gioco saranno svelati alla fiera di Los Angeles, precisamente durante lo spazio dedicato a Square Enix, che salirà sul palco alle ore 19:00 di lunedì 11 giugno.
Ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider uscirà il prossimo 14 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.