Home ConsoleNews PS4Sony San Diego lavora su un misterioso action adventure e su serie...

Sony San Diego lavora su un misterioso action adventure e su serie già note

Continuano a rincorrersi indizi o presunti tali sul misterioso videogioco in cantiere presso Sony San Diego. Lo studio, composto da circa duecento dipendenti, nell’ultimo periodo ha fatto parlare di sé per una dose via via più massiccia di rumor sul loro prossimo progetto. Mentre dalle parole del loro precedente dirigente, Michael Mumbauer, sono partite le ipotesi su una nuova IP o su Uncharted 5, dal suo profilo LinkedIn è stato possibile scovare un nuovo tassello di questo mistero. Parlando dei lavori svolti per il colosso giapponese, il precedente senior director of visual art presso i Worldwide Studios PlayStation scrive:

Il suo più recente traguardo è consistito nel costruire da zero uno stellare team di sviluppo di action adventure per PlayStation. Con sede in San Diego e dedito all’utilizzo di una tecnologia basata su un engine proprietario, questo team è stato creato per espandere franchise esistenti e creare storie completamente inedite per la prossima generazione di videogiocatori.

La menzione a un action adventure già noto parrebbe rafforzare l’ipotesi Uncharted 5, ma bisogna considerare che una categoria così vasta potrebbe includere tantissime altre IP.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.