Home ConsoleNews PS4Tornei eSport di Rainbow Six, Ubisoft fa il punto

Tornei eSport di Rainbow Six, Ubisoft fa il punto

Con un comunicato Ubisoft ha fatto il punto della situazione sui tornei eSport di Rainbow Six Siege che si terranno nel resto del 2020 e in parte del 2021. Se siete tra coloro che seguono questo tipo di competizioni, potete trovare a seguire un breve riepilogo dei principali appuntamenti.

Finali regionali 2020

  • finale della European League: dal 15 al 17 gennaio 2021;
  • finale Asia-Pacifico: dall’8 al 10 gennaio 2021;
  • finale North-American League: dall’11 al 13 dicembre 2020;
  • finale Latin-American League: il 29 novembre con un evento LAN, seguendo rigorose misure di sicurezza sanitaria. La finale e le partite di promozione/retrocessione delle Divisioni Sud di Messico e LATAM si terranno invece online dal 23 al 28 novembre.

Six Invitational 2021

La quinta edizione del Six Invitational si svolgerà a fine febbraio 2021. Il Six Invitational 2021 vedrà impegnate venti squadre provenienti dalle quattro regioni principali del circuito eSport di Rainbow Six.

Six Majors 2021 di maggio e agosto

Potremo avere maggiori informazioni solo nel 2021.

World Cup di Rainbow Six

La World Cup di Rainbow Six è stata posticipata al 2022.   

Anche se di recente abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di passare dagli eventi dal vivo alle competizioni online, continuiamo a valutare tutte le opzioni possibili che ci potrebbero consentire di riprendere gli eventi fisici, garantendo al contempo la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti. Il nostro impegno punta a offrire la migliore esperienza possibile alle nostre squadre di professionisti e alla nostra community. Anche se per ora non è possibile avere un pubblico agli eventi eSport di Rainbow Six, stiamo cercando di aumentare la frequenza degli eventi LAN con squadre che competono in locale.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.