Home ConsoleNews PS4Tutte le novità della modalità Road to the Show di MLB The...

Tutte le novità della modalità Road to the Show di MLB The Show 18

A un paio di settimane dall’uscita del gioco, Sony San Diego conferma le principali novità per la modalità Road to the Show del suo MLB The Show 18. La prima è senza dubbio la rimozione delle microtransazioni necessarie alla progressione del personaggio. Non si potranno più acquistare punti esperienza, né pagare per guarire anticipatamente da infortuni. Inoltre sono stati introdotti gli Archetipi, una sorta di set prestabilito di attributi sportivi (due punti di forza e una debolezza) da applicare al nostro avatar. Gli attributi potranno essere potenziati attraverso l’allenamento o con carte equipaggiamento.

Anche quest’anno la modalità storia è stata curata per trasmettere le emozioni dell’ascesa di un principiante nel mondo del baseball. Per renderla ancor più credibile e coinvolgente è stato sviluppato un sistema di avanzamento a due fasi: sul campo (ogni azione comporta punti che aumentano il livello dei nostri attributi) e con allenamenti mirati (esercizi suddivisi in quattro macro-aree e mirati a potenziare precise abilità). In particolare, solo gli allenamenti condotti con compagni di squadra permetteranno di aumentare gli attributi del nostro Archetipo e sarà buona pratica cercare di approfittare di ogni occasione utile per migliorare.

Altre innovazioni riguardano la personalizzazione del nostro personaggio: tonalità della pelle più naturale e realistica, capelli e barbe con aspetto e movenze più verosimili, una posizione di battuta che può essere definita e regolata nei minimi particolari contribuiranno a rendere il nostro avatar unico. Queste e altre novità sono mostrate nel video che riportiamo, ricordandovi che MLB The Show 18 è previsto su PlayStation 4 per il 27 marzo.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.