Home ConsoleNews PS5Marvel's Spider-Man Miles Morales per PlayStation 5: sequel, spin-off o espansione? La...

Marvel’s Spider-Man Miles Morales per PlayStation 5: sequel, spin-off o espansione? La risposta di Insomniac

In coda alla presentazione di Marvel’s Spider-Man Miles Morales, molti utenti si sono chiesti se si tratti di un vero seguito del gioco uscito nel settembre del 2018, di una sua grande espansione o ancora di uno spin-off.

Per tentare di chiarire questi dubbi, Simon Rutter, EVP head of european busines presso Sony Interactive Entertainment, è stato interpellato dai redattori di The Telegraph. Nel corso dell’intervista, il portavoce ha definito la nuova avventura come “un’espansione e un miglioramento del gioco precedente, con significativi miglioramenti al gioco e al motore grafico, con ovviamente un dispiegamento delle principali caratteristiche e tecnologie di PlayStation 5”.

Le dichiarazioni non sono apparse totalmente chiare a una larga fetta di pubblico, tanto che alcuni hanno ipotizzato l’esistenza di una remastered di Marvel’s Spider-Man destinata alla prossima ammiraglia di casa Sony. A risolvere la questione sono intervenuti successivamente il noto redattore Jason Schreier e Insomniac Games stessa. Tramite i propri canali social, il primo ha sottolineato che Marvel’s Spider-Man Miles Morales è effettivamente un gioco stand-alone in esclusiva PlayStation 5, sulla falsariga di Uncharted: L’Eredità Perduta e inFAMOUS: First Light. Lo studio californiano gli ha fatto eco, chiarendo che “Miles Morales è la prossima avventura del Marvel’s Spider-Man Universe”.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.