Handheld & SmartphonePlayStation Vita verso la pensione: chiuse le funzioni online di due giochi...

PlayStation Vita verso la pensione: chiuse le funzioni online di due giochi esclusivi

Passo dopo passo, il pensionamento completo di PlayStation Vita sembra più vicino. Nelle scorse ore, un messaggio condiviso sui social da PlayStation Japan ha annunciato l’imminente chiusura dei server e di tutte le funzionalità online di due giochi in esclusiva.

Come potete leggere dal tweet in calce, a partire dal 24 dicembre 2021 non sarà più possibile accedere alle funzionalità multiplayer e alle statistiche online di Soul Sacrifice e di Freedom Wars. Essendo due esperienze basate pure su questo aspetto, l’action GDR sviluppato da Marvelous Entertainment e l’hunting game di SCE Japan rischiano di perdere una larga fetta di pubblico. I possessori dell’uno o dell’altro titolo potranno probabilmente continuare a giocare nella modalità single player.

Ricordiamo che già lo scorso giugno Sony ha chiuso il servizio di messaggistica di PlayStation Vita, mentre di recente ha perso parte dei diritti sui marchi della console stessa.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.