Handheld & SmartphoneTownscaper, release fissata per agosto

Townscaper, release fissata per agosto

Ci sono novità per Townscaper, rivelatosi allo showcase GameSpot’s Play For All dell’E3. Ideato dal creatore di Bad North, Oskar Stålberg, il gioco arriverà ad agosto su PC, Nintendo Switch e mobile.

Avviando Townscaper, i giocatori avranno la possibilità di realizzare delle città galleggianti grazie ad un design semplice e intuitivo e senza la necessità di competenze pregresse. Un algoritmo fa sì che ciascun blocco si incastri perfettamente con lo scenario, accompagnato da un segnale sonoro.

Palazzi, parchi, case e ponti… l’isola potrà espandersi in orizzontale e in verticale, dando vita alla città dei propri sogni. Inoltre, lo sviluppatore si è prodigato per far approdare il gioco anche su Switch e dispositivi mobile e grazie alla collaborazione col publisher Raw Fury, sarà possibile sfruttare appieno le potenzialità del touch screen per un’esperienza di gioco più ricca.

Articoli correlati

Nicole Altamura
L'ennesima amante della cultura (videoludica) nipponica. Sin da piccola è rimasta affascinata dai fantastici mondi degli RPG, ma di recente è passata al lato oscuro delle visual novel di mistero. Ha una certa predilezione per i titoli poco conosciuti e per questo si lamenta sempre di non poterne parlare mai con nessuno.