Home ConsoleNews PS3Un eccezionale cosplay italiano per The Last of Us ritrae Joel ed...

Un eccezionale cosplay italiano per The Last of Us ritrae Joel ed Ellie

La serie tv di The Last of Us di HBO (visibile anche su Sky Italia, anche tramite la app NOW) è ormai sulla bocca di tutti. Noi di playstationbit abbiamo visto la prima puntata ed ha delle caratteristiche di eccellenza senza alcun dubbio.

Molti cosplayer hanno nel recente passato deciso di mettersi nei panni di vari personaggi dell’omonimo videogioco, con risultati decisamente eccezionali. Nelle immagini che potete vedere qui sotto, ammiriamo infatti la ricostruzione effettuata dal’utente Instagram cocco.s.play insieme ad alhena_cosplay.

Vediamo Joel ed Ellie abbracciati e in posizione di combattimento, Ellie mentre tende l’arco e Joel con una pistola in pugno. Le ambientazioni, seppure in secondo piano, sono coerenti con lo stile del gioco e la somiglianza agli artwork originali è impressionante.

I due cosplayer sono italiani, lui è “il Cocco”, personal trainer di Reggio Emilia, il quale si dedica da molto a questa nobile arte. Nel suo profilo instagram infatti è possibile trovare diverse interpretazioni. Tra queste possiamo citare Wolverine, Geralt di Rivia e Van Helsing.

Lei, Camilla Monticelli, dichiara di essere una nerd italiana. Come per “Il Cocco”, si diletta nel cosplay da molto tempo. Oltre a Ellie, ha vestito i panni dei personaggi di Final Fantasy 7, di Chainsawman e di vari altri fumetti, ma anche di creazioni originali.

Riteniamo che questo sia uno dei migliori cosplay di sempre riguardo la famosa serie prodotta da Naughty Dog. Nondimeno, con un pizzico di campanilismo possiamo senza dubbio affermare che abbiamo di fronte una realizzazione magistrale del tema post-apocalittico con la famosa infezione da Cordyceps.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.