Home ConsoleNews PS4Horizon Forbidden West rinviato al 2022? Il commento di Sony

Horizon Forbidden West rinviato al 2022? Il commento di Sony

In un articolo speciale apparso ieri sul PlayStation Blog, Hermen Hulst dei PlayStation Studios ha condiviso alcune novità importanti circa le prossime esclusive del panorama PlayStation. Oltre ad aver annunciato che il nuovo God of War non arriverà prima del 2022, il massimo esponente è tornato a parlare di Horizon Forbidden West e della sua finestra di lancio.

L’approccio di Sony, ha spiegato Hulst attraverso il PlayStation Blog, è quello di non mettere a rischio la qualità a fronte di periodi di crunch per gli sviluppatori. Entrando nel merito delle produzioni, ha spiegato: “Al momento abbiamo due grandi videogiochi in sviluppo che sono ad alta vocazione narrativa, ossia Horizon Forbidden West e il prossimo God of War. Per entrambi, lo sviluppo è dettato dal talento e dalle possibilità di entrambi i team, come pure dal tempo di sviluppo trascorso. Per Horizon, pensiamo di essere sulla buona strada per lanciarlo durante le festività natalizie. Ma questo non è ancora del tutto certo e stiamo lavorando il più duramente possibile per confermarlo quanto prima”.

Insomma, se fino a una settimana fa i giocatori sono rimasti generalmente estasiati dal primo video gameplay di Horizon Forbidden West, ora si accendono i dubbi sul momento in cui uscirà l’avventura di Aloy per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.