Home ConsoleNews PS4Le finali eSport WRC saranno ospitate da Toyota Gazoo

Le finali eSport WRC saranno ospitate da Toyota Gazoo

NACON e lo studio KT Racing annunciano che le finali eSport WRC saranno ospitate da Toyota Gazoo Racing sia per l’edizione 2020 che 2021. Queste si svolgeranno quest’estate in Belgio e in Grecia. I migliori giocatori si affronteranno in WRC 9, il gioco ufficiale del FIA World Rally Championship, per la finale del 2020. Per la finale del 2021 si correrà in WRC 10, che sarà disponibile il 2 settembre 2021 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

La finale del campionato eSports WRC avrà luogo il 14 agosto 2021 in coincidenza con il Renties Ypres Rally Belgium. Ci saranno dieci finalisti che si contenderanno il titolo di Campione del Mondo eSports WRC 2020. Questo include gli otto finalisti che si sono qualificati fra oltre 10.000 partecipanti durante la stagione regolare, vinta da Sami-Joe dal Libano. A questi otto si aggiungeranno dopo due wildcard. Greekman, vincitore di una wildcard al Monte-Carlo eSports Launch e Mihalo, vincitore di una wildcard al Neste Rally Finland eChallenge nell’agosto 2020.

La finale dell’edizione 2021 si svolgerà intorno all’Acropolis Rally Greece al Velodromo Olimpico di Atene l’8 settembre 2021 e vedrà la partecipazione degli otto finalisti che si sono qualificati durante la stagione regolare, che è ancora in corso ed è, ancora una volta, dominata da Sami Joe, che ha ottenuto dieci vittorie consecutive! Un nono pilota si unirà agli altri in finale dopo la chiusura della stagione regolare il 9 agosto. Questo sulla base dei risultati di un torneo organizzato da Acropolis Rally Greece per i giocatori greci e ciprioti, sponsorizzato da Kotsovolos e COSMOTE TV.

I partner Playseat, Fanatec, BenQ e FlexIT saranno nuovamente presenti per la nuova edizione. TOYOTA GAZOO Racing premierà il vincitore con una Yaris GR. Questa vettura ad alte prestazioni è il frutto dell’esperienza di TOYOTA GAZOO Racing come costruttore WRC. Questa auto è dotata del sistema di trazione integrale intelligente GR-FOUR e di un motore 1.6L tre cilindri turbo. 261 CV e 360 Nm di coppia la rendono davvero ideale per una guida leggera, potente ed esaltante.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.