MobileSonic the Hedgehog, tre videogiochi in arrivo sul PlayStation Now e tante...

Sonic the Hedgehog, tre videogiochi in arrivo sul PlayStation Now e tante novità dal Sonic Central

Durante l’evento Sonic Central, SEGA ha annunciato diverse novità riguardanti l’intero universo dedicato a Sonic the Hedgehog. Si parte con lo spazio dedicato ai creatori della serie animata Sonic Prime, in arrivo su Netflix. A seguire, per festeggiare il trentesimo anniversario di Sonic, è stato annunciato un evento con orchestra dal vivo che si terrà il 23 giugno.

Spazio poi ai videogiochi con Sonic Colors: Ultimate, un’edizione rimasterizzata del platform in uscita sia in versione digitale che fisica su PlayStation 4 e altre piattaforme. Inoltre, SEGA ha mostrato un teaser della serie di animazione Sonic Colors: Rise of the Wisps.

Sempre restando in tema videogiochi, SEGA sta lavorando a una nuova raccolta che include Sonic the Hedgehog 1 , 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD. I fan che sono alla ricerca di un’esperienza di gioco nostalgica potranno riscoprire questi grandi classici e godersi una raccolta dedicata a Sonic, ma non mancheranno contenuti originali. Maggiori informazioni a riguardo arriveranno presto. Inoltre, Team Sonic è al lavoro su una nuova avventura. Non mancherà la presenza di Sonic nel videogioco Giochi Olimpici di Tokyo 2020, in arrivo il 22 giugno.

Dal Sonic Central emerge anche l’inclusione di Sonic Forces, Team Sonic Racing e Sonic Mania sul PlayStation Now dal 1° giugno, come già annunciato. Nei titoli mobile Sonic Forces: Speed Battle e Sonic Dash verranno introdotti nuovi personaggi, nuovi eventi e, a partire da ottobre, lo spaventoso Warehog. In Sonic Racing verranno introdotti contenuti classici come personaggi, macchine e nuovi circuiti.

Sonic comparirà anche in Two Point Hospital con elementi esclusivi a tema come oggetti, opzioni di personalizzazione ed elementi d’arredo, disponibili fino al 22 luglio. Infine, SEGA collaborerà con una lista di partner durante tutto l’anno per creare nuovi prodotti su licenza dedicati. Non perdetevi il volume a fumetti speciale realizzato per i trent’anni di Sonic.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...