Home ConsoleNews PS4The Last of Us multiplayer in arrivo anche su PlayStation 4? Lo...

The Last of Us multiplayer in arrivo anche su PlayStation 4? Lo suggerisce un annuncio di lavoro

A oltre due anni di distanza dal debutto dell’attuale generazione di console, il concetto di prodotto cross-gen persiste sul mercato. Dopo God of War: Ragnarok e Horizon Forbidden West di recente uscita, a rafforzare tale percorso potrebbe aggiungersi anche la modalità multiplayer di The Last of Us Parte II.

Come accade a cicli quasi regolari, Naughty Dog ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro al fine di allargare il proprio gruppo di talenti. Nello specifico, gli autori di Uncharted sono alla ricerca di un “Associate Multiplayer Quality Assurance Tester”, non lasciando alcun dubbio sul suo legame con il progetto multigiocatore di The Last of Us. Tra i requisiti richiesti al candidato spicca quello di avere “esperienza lavorativa con i sistemi PlayStation 4 e PlayStation 5. Non si tratta di una conferma ufficiale sul lancio del gioco per entrambe le console, tuttavia rappresenta un indizio da prendere, seppure con le pinze, fino a un’eventuale conferma o smentita ufficiale.

Nel corso della passata edizione del Summer Game Fest, Neil Druckmann specificò che il titolo multiplayer di The Last of Us sia in sviluppo da almeno due anni. Sempre dal co-presidente di Naughty Dog è giunta a inizio anno la conferma che ulteriori dettagli e annunci arriveranno nel corso del 2023.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.