Home ConsoleNews PS4Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown sarà disponibile in esclusiva PlayStation 4

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown sarà disponibile in esclusiva PlayStation 4

SEGA ha annunciato oggi che Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown sarà disponibile in esclusiva PlayStation 4. Si tratta di un remake per una nuova generazione di fan dei picchiaduro, realizzato come parte del progetto del sessantesimo anniversario di SEGA. E’ l’edizione definitiva del quinto capitolo della serie Virtua Fighter che sarà pronta a ospitare sul ring i giocatori dal 1° giugno 2021.

Virtua Fighter 5 è apprezzato dai fan dei picchiaduro classici per il suo gameplay strategico in tre dimensioni e le sue meccaniche intuitive. Ha ricevuto diversi aggiornamenti nel corso della sua storia, l’ultimo dei quali nel 2012, con la sua riedizione per console. Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown reinventa l’esperienza dell’originale grazie a una grafica HD, nuove funzionalità online e le formidabili arti marziali di sempre.

“La serie Virtua Fighter occupa un posto storico nella tradizione di SEGA” ha dichiarato Sji Aoki, chief producer. “Questo nuovo titolo è stato sviluppato come parte del progetto del sessantesimo anniversario di SEGA da un team all-star composto da AM2 e Ryū ga Gotoku Studios. Sono entusiasta che i fan potranno giocare presto questo nuovo capitolo della serie”. Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown sarà disponibile gratuitamente al 1° giugno 2021 per tutti gli abbonati PlayStation Plus e PlayStation Now.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.