Home ConsoleNews PS5Fotorealismo estremo su eFootball PES 2022 grazie all'Unreal Engine 5

Fotorealismo estremo su eFootball PES 2022 grazie all’Unreal Engine 5

Negli scorsi mesi vi abbiamo riportato le prime indiscrezioni sull’atteso eFootball PES 2022. Il titolo Konami, dopo l’anno sabbatico necessario per una corretta transazione dalla current alla next-gen, punta infatti a tornare sul trono dei simulatori calcistici. Per riuscirci, uno degli elementi fondamentali è la grafica. Le numerose licenze ufficiali vanno sfruttate al meglio, realizzando calciatori fotorealistici. L’impresa è tutt’altro che semplice, ma il sistema MetaHuman Creator sembrava la strada giusta per riuscirci. Il passato però è d’obbligo, perché alcuni rumor vorrebbero Konami pronta a sfruttare il potente Unreal Engine 5, abbandonando la versione precedente.

A confermare la volontà di creare calciatori perfetti ci ha poi pensato il producer Seitaro Kimura, che durante un’intervista ha rivelato che il team punta all’esatta riproduzione del mondo reale nel videogioco. C’è quindi da aspettarsi che eFootball PES 2022 punti all’eccellenza anche nella riproduzione dei campi, degli spalti e di tutti gli elementi di gioco.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.