Home ConsoleNews PS4Il nuovissimo WRC Generations è stato presentato ufficialmente

Il nuovissimo WRC Generations è stato presentato ufficialmente

Nacon e KT Racing hanno annunciato oggi il nuovo (e ultimo loro) titolo dedicato al mondiale di Rally. Si chiama WRC Generations e sarà lanciato nell’ottobre 2022 per presentare il nuovo regolamento ibrido Rally1.

Come ci si aspetta da un gioco ufficiale del WRC, saranno inclusi la maggior parte dei piloti, delle squadre e dei rally principali dell’attuale stagione reale.

Questo è particolarmente importante nel 2022, poiché il campionato ha implementato un nuovo regolamento ibrido per il Rally1. Ciò significa un sistema ibrido plug-in da 100 kW e un telaio tubolare. Finora sono state costruite tre nuove auto secondo queste regole.

  • Toyota GR Yaris Rally1
  • Hyundai i20 N Rally1
  • Ford Puma Rally1

Quest’anno ci saranno delle novità importanti sul fronte delle tappe. La prima è il ritorno della Nuova Zelanda dopo moltissimi anni, infatti si corse lì l’ultima volta nel 2008. La seconda è data dalle nuove tappe del rally di Svezia. Ci sono anche delle location al di fuori del calendario che probabilmente sono da ipotizzarsi in Galles, Cile e Belgio.

Ritorna anche la modalità carriera, che offre la possibilità di creare la propria squadra, introdotta per la prima volta in WRC 10 dello scorso anno. Si dice che questa modalità sia migliorata rispetto alle versioni precedenti, ma i dettagli esatti non sono ancora stati resi noti.

WRC Generations sarà lanciato il 13 ottobre 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Le date di uscita per PC e Nintendo Switch non sono ancora state confermate.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.