Home ConsoleNews PS4Anthem è morto: la versione NEXT non si farà

Anthem è morto: la versione NEXT non si farà

Annunciare la fine di un videogioco non è mai indolore né per gli sviluppatori, che hanno riversato anima e corpo in un progetto, né per i videogiocatori che hanno riposto la loro fiducia in un titolo.

Quanto annunciato da BioWare sul sito ufficiale era però nell’aria da tempo: Anthem NEXT non si farà, un segnale di resa che significa di fatto la morte di un videogioco nato male e cresciuto peggio, un po’ come successo a No Man’s Sky. A differenza del titolo Hello Games, che ha saputo risorgere dalle sue ceneri, l’action RPG di BioWare non avrà una seconda occasione.

Nel lungo post che annuncia l’abbandono del progetto, il team ha comunque voluto specificare che continuerà a supportare l’attuale versione del gioco e la community, anche se ovviamente il destino di Anthem sembra segnato. L’ultimo appello di Christian Dailey, che ha dichiarato di aver dato tutto al progetto, è rivolto all’attuale pandemia, pregando tutti di essere forti e uniti.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.