Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077 nel 2019? Impossibile secondo un noto insider

Cyberpunk 2077 nel 2019? Impossibile secondo un noto insider

CD Projekt RED ha già confermato che Cyberpunk 2077 sarà uno dei protagonisti all’E3 2019, tuttavia chi spera nella comparsa di una data d’uscita relativamente vicina resterà probabilmente deluso.

Almeno questo è quanto dichiarato dal noto giornalista di settore e insider Jason Schreier. Nelle scorse ore, il redattore di Kotaku ha avuto uno scambio di battute con alcuni utenti su Twitter e ha tentato di fare chiarezza sulle ultime voci di corridoio riguardanti una possibile uscita fissata per il 2019. Nel suo cinguettio egli afferma: “Questa cosa ha ricevuto molta attenzione su reddit dunque faccio un po’ di chiarezza: ho sentito da tre fonti che Cyberpunk era previsto per il 2019, ma il pensiero diffuso nello studio è che fosse un obiettivo non realistico. Mi aspetto che arrivi nella prima metà del 2020 o forse anche che possa esserci un annuncio per il 2019 all’E3 per poi essere spostato al 2020”.

Schreier avanza quindi l’ipotesi che il nuovo gioco di ruolo sparatutto firmato dagli autori di The Witcher 3 possa uscire verso febbraio o marzo del 2020, con la possibilità che una data più vicina, magari promossa alla fiera statunitense, venga posticipata successivamente.

In un secondo cinguettio egli sottolinea che “Cyberpunk 2077 assolutamente non uscirà questo anno”. Il giornalista ha di recente intervistato i vertici di CD Projekt, pertanto non è da escludere che sia in possesso di informazioni specifiche. Vi ricordiamo di prendere la notizia con la dovuta cautela, in quanto non proviene da fonti ufficiali. Nonostante ciò quella di Schreier rimane una voce tanto rumorosa quanto attendibile, dato che già in passato ha diffuso dei leak poi rivelatisi veritieri e nei giorni scorsi aveva anticipato l’annuncio della data d’uscita di Death Stranding.

Cyberpunk 2077 sarà presente all’E3 2019, tuttavia pare che sarà esclusiva dei giornalisti presenti all’evento. Il gioco è previsto per PlayStation 4 e Xbox One, mentre in futuro il team di sviluppo potrebbe rilasciare una versione per PlayStation VR.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.