Home ConsoleNews PS4Essex: The Whale Hunter, svelato il simulatore di caccia ispirato a Moby...

Essex: The Whale Hunter, svelato il simulatore di caccia ispirato a Moby Dick

Ultimate Games ha presentato Essex: The Whale Hunter, il nuovo videogioco simulativo sviluppato dallo studio indipendente 3T Games. Nello specifico, si tratta di un simulatore di caccia alla balena per giocatore singolo ambientato nel XIX secolo che permetterà d’intraprendere una grande avventura nelle acque aperte dell’Atlantico. Il giocatore vestirà i panni di un capitano di una baleniera e saranno presenti vari elementi, come maestosi cachalot (capodogli). L’obiettivo del team polacco è di combinare l’affascinante mondo rappresentato da Herman Melville in Moby Dick con un gameplay attraente e vario.

Gli appassionati dovranno affrontare molte sfide e iniziare dalle basi, come il reclutamento dell’equipaggio ottimale. La corretta manutenzione della nave giocherà un ruolo cruciale. Mentre sarà impegnato a cacciare le balene, il giocatore potrà scambiare le risorse raccolte in viaggio. Essex: The Whale Hunter debutterà nel 2023 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.