Home ConsoleNews PS4Il team di Xbox ha scritto una recensione di The Last of...

Il team di Xbox ha scritto una recensione di The Last of Us Parte II, ed è sorprendentemente onesta

Il processo tra Apple ed Epic Games sta svelando molti documenti segreti. Uno di questi riguarda una recensione di The Last of Us Parte II, scritta dai membri dello staff di Xbox Portfolio Team. Di norma, tutte le aziende valutano accuratamente i prodotti della concorrenza, ma qui si tratta di un articolo che avreste potuto tranquillamente leggere su qualsiasi sito specializzato.

La recensione, che trovate su ResetEra, attesta l’eccezionale qualità dell’opera di Naughty Dog. Secondo gli autori, si tratta di una produzione significativamente avanti rispetto a tutto quello che altri team stanno producendo su PC e console. Parole al miele anche per l’I.A. di gioco, notevolmente migliorata, e il numero di modi con cui è possibile ripulire un’area. Quello che non è piaciuto, invece, è il gunplay. Secondo il team, Naughty Dog non riesce ancora a creare un sistema di combattimento decente nei suoi giochi.

Insomma, al netto delle critiche sul combat system, sembra che anche i diretti avversari di Sony abbiano riconosciuto l’immensa qualità di The Last of Us Parte II, valutando il gioco in maniera del tutto neutra.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...