Home ConsoleNews PS4Insomniac Games: quanto è costata a Sony l'acquisizione del team?

Insomniac Games: quanto è costata a Sony l’acquisizione del team?

Grazie a un recente report del Securities and Exchange Commission (SEC), l’ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori, sono emersi interessanti dettagli sull’acquisizione di Insomniac Games da parte di Sony Interactive Entertainment.

L’arrivo del team autore di Marvel’s Spider-Man e della saga di Ratchet & Clank tra le fila dei first party PlayStation è stato ufficializzato lo scorso agosto, con le dichiarazioni di Shawn Layden pronte a fargli eco. Solo oggi però, grazie al SEC, si viene a scoprire quanto questa operazione sia costata alla società nipponica.

“Il 15 novembre 2019, Sony Interactive Entertainment ha completato l’acquisizione di Insomniac Games, sviluppatore di giochi. La rimunerazione per questa acquisizione di 2.516.000.000 yen (229 milioni di dollari) è stata principalmente pagata in contanti... Come risultato dell’acquisizione, Insomniac Games è diventata una sussidiaria interamente proprietà di Sony” si legge nei documenti riportati da DualShockers.

Insomma, pare che SIE abbia voluto a tutti i costi lo studio californiano, al punto da spendere una cifra considerevole per assicurarlo alla sua scuderia. A questo studio si deve il successo di Marvel’s Spider-Man, insieme alla diffusione di icone come il già citato Lombax e Spyro. Al momento non è chiaro su cosa gli sviluppatori stiano lavorando, anche se i rumor puntano proprio su Spider-Man 2 o perfino Sunset Overdrive 2.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.