Home ConsoleNews PS4Irony Curtain: in arrivo un'avventura animata dal gusto satirico ambientata in un...

Irony Curtain: in arrivo un’avventura animata dal gusto satirico ambientata in un Paese totalitarista

Quasi a voler prendere in parte l’eredità lasciata da LucasArts, il team di sviluppo Artifex Mundi ha annunciato il suo nuovo progetto, Irony Curtain: From Matryoskha With Love, in arrivo nel 2019 per tutte le piattaforme.

Irony Curtain è un’avventura punta e clicca ambientata in un Paese comunista totalitarista dominato da un leader sopra le righe che recita perfettamente nei panni della caricatura animata del tipico personaggio politico dispotico del passato.

Il nostro glorioso paese di Matryoshka desidera estendere l’invito all’Occidente e permettere di testimoniare la gloria del comunismo. I visitatori saranno i primi forestieri ad ammirare la luce del Leader, che è l’incarnazione di tutto ciò che è buono e assolutamente non “un demone, macellaio assetato di sangue o dittatore senza Dio” che i miscredenti vorrebbero fare credere.

Proprio riprendendo lo stile delle avventure grafiche, Irony Curtain propone un’ambientazione esplorabile ricca di enigmi da risolvere e minigiochi a cui partecipare. Tuttavia la caratteristica che contraddistingue il titolo è il comparto grafico da cartone animato e soprattutto il gusto satirico che permea tutta l’avventura.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.