Home ConsoleNews PS4Red Dead Redemption 2 potrebbe richiedere due dischi per l'installazione

Red Dead Redemption 2 potrebbe richiedere due dischi per l’installazione

Forse qualcuno ricorda con nostalgia i tempi in cui, per giocare su PC, era necessario inserire più di un CD, sia in fase di installazione che con l’avanzamento vero e proprio del gioco. Lo spazio limitato sul supporto fisico è stato aggirato, in tempi recenti, con la possibilità di download dei dati che non era possibile contenervi, ma a quanto pare le richieste in termini di contenuti di questa fine generazione stanno riportando in auge le confezioni multi-disco.

Parliamo, in realtà, di un rumor non confermato, nato dalla pubblicazione della copertina della versione giapponese di Red Dead Redemption 2. Secondo quanto riportato sul retro, infatti, l’ultima fatica Rockstar arriverà in versione fisica su ben due dischi, un fatto insolito che darebbe ragione alle voci secondo cui il gioco peserà oltre 100 GB. Ripetiamo, si tratta di voci non verificabili fino all’effettiva uscita, ma non sarebbe improbabile considerando anche alcuni precedenti. La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Bioshock: The Collection e Batman: Return to Arkham sono esempi di confezioni con più di un disco (anche se la scelta era legata alla presenza di diversi capitoli e non a una quantità esagerata di dati per un singolo gioco).

Che cosa ne pensate? Se fosse vero, sarebbe una scelta intelligente per far risparmiare tempo sui download, o è un inutile spreco di risorse?

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

2 Commenti

  1. […] Il video non mostra nuove sequenze di gameplay, ma punta a esaltare alcune scene dal taglio cinematografico presentando una mini anteprima di quello che la storia avrà da offrire. Red Dead Redemption 2 rappresenta un prequel del primo capitolo uscito nel 2010. La storia è ambientata nel 1899, al tramonto dell’epoca della frontiera e il giocatore vestirà i panni di Arthur Morgan. Data l’uscita imminente molte informazioni si sono susseguite negli ultimi giorni, come quella secondo la quale potrebbe richiedere ben due dischi per l’installazione. […]

Comments are closed.