Home ConsoleNews PS4Space Invaders: il classico Taito diventa un gioco da tavolo

Space Invaders: il classico Taito diventa un gioco da tavolo

Nell’ultimo periodo sono tantissimi i videogiochi che stanno ricevendo le “attenzioni” anche di un pubblico meno digitale, ossia quello degli appassionati di giochi da tavolo, dato che sono sempre di più i progetti per creare dei board game legati a brand noti. Dopo l’exploit di Bloodborne, realizzato da CMON e in grado di racimolare oltre quattro milioni di dollari, su Kickstarter è comparso un altro interessante progetto che ha già anche raggiunto la soglia minima per diventare realtà, ossia il gioco da tavolo ispirato al classico Space Invaders per celebrare i quarant’anni del brand.

Tante carte per simulare gli alieni, navette colorate e l’immancabile e sfuggente astronave speciale sempre pronta a comparire in cima allo schermo, o meglio, al tabellone per garantire punti bonus. Il progetto, che ha una data di lancio stimata per la fine del 2019, è finanziabile a partire da 30 dollari (circa 27 euro) per avere una copia base del gioco, salendo di costo in caso siate interessati a edizioni più raffinate.

Se non vedete l’ora di vedere sotto una luce diversa questo classico senza tempo targato Taito, vi suggeriamo di correre sulla pagina ufficiale del prodotto e, se non l’avete ancora fatto, di consultare il nostro speciale sui videogiochi diventati board game.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.