Home ConsoleNews PS4The Last Of Us Parte II: il finale scartato raccontato da Naughty...

The Last Of Us Parte II: il finale scartato raccontato da Naughty Dog

Ospiti nell’ultima puntata del podcast Script Apart, gli autori di The Last Of Us Parte II Neil Druckmann e Haley Gross hanno svelato l’esistenza di un finale alternativo poi però scartato dal prodotto finale.

Come intuibile dal titolo della notizia, di seguito si parlerà degli attimi finali del gioco, pertanto non proseguite oltre se non lo avete provato e non volete rovinarvi alcuna sorpresa.

Come noto, nello scontro finale di The Last Of Us Parte II, Ellie sceglie di risparmiare Abby, facendo poi ritorno alla fattoria dove viveva con Dina e il figlio di quest’ultima. Non trovandoli, vaga per la casa, prende in mano la chitarra di Joel e dopo pochi attimi la posa nuovamente a terra, uscendo dall’abitazione. Nel finale alternativo descritto da Naughty Dog invece, la ragazza non considera lo strumento musicale, bensì trova un giocattolo del bambino e, dopo averlo messo in una tasca dei pantaloni, lascia la fattoria.

In questa versione, tuttavia, risulta troppo palese la volontà di Ellie di andare a cercare Dina, mentre lo studio ha preferito lasciare maggiore libertà d’interpretazione ai giocatori.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.