Home ConsoleNews PS4The Procession to Calvary, punta e clicca realizzato con quadri rinascimentali, annunciato...

The Procession to Calvary, punta e clicca realizzato con quadri rinascimentali, annunciato per PlayStation 4

Joe Richardson, sviluppatore indipendente inglese, ha annunciato con un post sul blog PlayStation l’arrivo del suo nuovo gioco, The Procession to Calvary. Parliamo di un’avventura punta e clicca estremamente curiosa e affascinante, dal momento che tutti gli elementi visivi provengono da opere pittoriche del Rinascimento (Rembrandt, Bosch e Michelangelo). Oltre a un comparto grafico unico nel suo genere, potremo godere di una colonna sonora realizzata da brani classici e di un umorismo irriverente che sarà insieme intelligente e ridicolo. Il nostro scopo sarà scoprire e avere la meglio sul tirannico Heavenly Peter, ma nel nostro viaggio incontreremo un cast di personaggi bizzarri tra cui un compositore depresso, demoni e un mago di strada che assomiglia a Gesù.

Il gameplay sarà incentrato su enigmi da risolvere, i quali trarranno spunto da situazioni diverse e che ci vedranno, ad esempio, competere in un concorso per artisti di talento, cercare un tesoro o cercare di corrompere alcuni vescovi. Se lavorare di testa si rivelerà troppo impegnativo, potremo sempre sfoderare la nostra spada ed eliminare chiunque si ponga tra noi e il nostro obiettivo, anche se dovremo poi pagare le conseguenze delle nostre azioni criminose. The Procession to Calvary non ha ancora una data di uscita, ma nell’attesa possiamo soddisfare la nostra curiosità con un trailer di annuncio.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.