Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: grandi esclusive già nel 2021 e meno attese rispetto alla...

PlayStation 5: grandi esclusive già nel 2021 e meno attese rispetto alla old-gen

Se da un lato Sony è impegnata a gestire il lancio di PlayStation 5 e il salto generazionale da PlayStation 4, dall’altro sta guardando al futuro più o meno prossimo, costellato già di grandi esclusive. A questo proposito, il colosso nipponico sembra aver imparato dal suo passato e promette un ritmo di uscite diverso da quello visto fino a oggi. Lo ha affermato Jim Ryan in un’intervista a Edge, prospettando l’arrivo di grandi videogiochi nella prima fase della nuova generazione: “La line-up del 2021 è su di un livello differente rispetto a quanto abbiamo mai visto prima. Le persone si riferiscono correttamente ai videogiochi first-party dei Worldwide Studios come a uno degli elementi distintivi della generazione PlayStation 4”.

“Si evidenzia meno spesso il fatto che i videogiochi first-party davvero grandiosi siano arrivati nella seconda parte del ciclo vitale della console” prosegue il CEO “e noi avremo videogiochi di quella qualità, ma questa volta li avremo in una fase precedente del ciclo”. Ricordiamo che ne 2021, per esempio, sono attese esclusive come Horizon Forbidden West e God of War: Ragnarok, oltre a Ratchet & Clank: Rift Apart, la cui uscita potrebbe essere sempre più vicina.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.