Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, presentazione ufficiale il 4 giugno

PlayStation 5, presentazione ufficiale il 4 giugno [UPDATE]

UPDATE: come precisato sul blog PlayStation, la presentazione si focalizzerà sui nuovi giochi attesi per PlayStation 5 e non sull’effettivo look della console.

Il momento tanto atteso è finalmente giunto: abbiamo una data di presentazione ufficiale di PlayStation 5. Dopo i rumor dei giorni scorsi, che parlavano di un possibile reveal per il 3 giugno, insieme alla line-up dei giochi per la nuova console, è stata proprio la pagina Facebook di PlayStation a pubblicare un breve video teaser in cui si scopre che “il futuro del gaming” verrà mostrato il 4 giugno. L’appuntamento è per le ore 22 italiane, in linea con gli ultimi due State of Play e con le esigenze di tutti, per un evento che immaginiamo saprà incollare agli schermi milioni di persone in tutto il mondo.

Dopo la presentazione tenuta da Mark Cerny qualche mese fa, un po’ deludente per chi si aspettava novità a livello di estetica, ma molto approfondita per quanto riguarda gli aspetti tecnici della prossima PlayStation, avremo finalmente occasione di scoprire il design della console che entro l’anno potrebbe essere sotto ai nostri televisori. Per il momento il DualSense, il controller ormai reso noto da tempo e scelto come protagonista del video teaser di cui sopra, è tutto ciò su cui potevamo basare le nostre fantasie. Fantasie che diventeranno realtà tra pochissimi giorni.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

3 Commenti

Comments are closed.