Home ConsoleNews PS5Returnal, il nuovo trailer svela quattro misteri

Returnal, il nuovo trailer svela quattro misteri

Con un articolo sul PlayStation Blog, Greg Louden di Housemarque ha svelato alcuni succosi dettagli su Returnal, l’esclusiva PlayStation 5 in arrivo il prossimo 30 aprile. Il videogioco combina azione, elementi roguelike e una forte narrazione cinematografica che lo rende un cupo thriller fantascientifico. Proprio la componente narrativa è una novità per Housemarque, ma Louden ci tiene a specificare che non comprometterà la giocabilità.

Nel viaggio di Selene, la protagonista, ci ritroveremo a contravvenire agli ordini per raggiungere il pianeta alieno Atropo, sulle tracce del segnale radio della “Pallida Ombra”. Nel corso della prima ricognizione, Selene si accorgerà che il mondo è cambiato e che il suo viaggio verso l’obiettivo sarà diverso a ogni successiva rinascita. Ogni luogo sul pianeta Atropo muta e si trasforma fornendo una sfida sempre diversa.

Returnal avrà un metodo narrativo inedito che permetterà di decifrare frammenti di storia tramite gli xenoarchivi e gli xenoglifi, che raccontano la stessa vicenda da diversi punti di vista. Con il multiplayer asincrono Selene potrà vedere gli ultimi istanti della vita di un altro giocatore, perquisirne i resti in cerca di oggetti oppure vendicarne la morte. Infine, il videogioco proporrà sequenze in soggettiva che consentiranno di ricostruire eventi insoliti e familiari per venire al capo del mistero.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

1 commento

Comments are closed.