Home ConsoleNews PS5Star Wars Outlaws: nuovo video e dettagli dal Comic-Con 2023 di San...

Star Wars Outlaws: nuovo video e dettagli dal Comic-Con 2023 di San Diego

Dalla cornice del Comic-Con 2023 di San Diego sono emerse delle novità inerenti anche al mondo dei videogiochi, in particolare alla PlayStation 5 a tema Marvel’s Spider-Man 2 e a Star Wars Outlaws. Ubisoft ha infatti colto l’occasione per mostrare un nuovo video del gioco su Guerre Stellari, fornendo qualche dettaglio inedito in attesa del lancio fissato per un generico 2024.

Nel filmato di dietro le quinte, gli sviluppatori di Massive Entertainment e LucasArt parlano della costruzione dell’universo di gioco, che in parte prende ispirazione dalla saga cinematografica e in parte si erge da delle idee originali. A quanto pare, è stata LucasArt a chiedere a Ubisoft di ambientare il titolo tra l’episodio V – L’Impero Colpisce Ancora e l’episodio VI: Il Ritorno dello Jedi, quando cioè la guerra civile tra l’impero e i ribelli è al suo punto massimo, creando quindi uno scenario ideale per l’avventura di Kay Vess.

I giocatori potranno visitare delle aree iconiche del franchise, come Tatooine, assieme ad ambientazioni inedite, come il pianeta Toshara. Dopotutto è già noto che ogni pianeta di Star Wars Outlaws sia grande quanto due o tre zone di Assassin’s Creed Odyssey. Non solo, da un’intervista di IGN con il director Julian Gerighty, è emersa la presenza nel gioco di personaggi iconici e la possibilità di svolgere vari incarichi per Jabba the Hutt. Sarà pure possibile tradire questo ultimo, ma gli emuli di Kay dovranno poi subirne le conseguenze. Il gioco arriverà nel 2024 per PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.