MobilePlayStation Studios arriva su dispositivi mobili

PlayStation Studios arriva su dispositivi mobili

Non è un mistero che, a oggi, il mercato mobile sia sempre più dominante nel mondo videoludico. La percentuale di videogiocatori “da console” è minima se paragonata al numero di persone che quotidianamente giocano su smartphone e tablet, con effetti evidenti dal punto di vista finanziario; basti pensare a Nintendo e Pokémon GO per comprendere la portata di questo fenomeno. Insomma, non è di certo una novità che grandi publisher reinventino alcuni prodotti di punta in chiave mobile, altri esempi vengono da Square Enix, con Final Fantasy XV Pocket Edition e con il più recente Final Fantasy VII Ever Crisis, o da Activision Blizzard con Hearthstone. Insomma, chi più e ha più ne metta.

Ormai mancava solo Sony all’appello, che finalmente ha deciso di seguire il trend. Poche ore fa, infatti, è stato pubblicato sul sito web ufficiale di Sony Interactive Entertainment un annuncio di lavoro per il ruolo di “head of mobile”. Il ruolo ricercato è quello di leader del team che dovrà occuparsi di pianificare la pubblicazione dei nuovi titoli PlayStation Studios su smartphone. Nell’offerta di lavoro si parla anche di “adattare i franchise più popolari di PlayStation per dispositivi mobile”. E’ lecito aspettarsi quindi nuovi episodi formato mobile di serie di punta in casa Sony, come God of War, The Last Of Us e Uncharted.

Articoli correlati

Antonio Quaranta
Sono un giurista che tra un manuale di diritto e l'altro trova ancora il tempo per proteggere il mondo dalla multinazionale senza scrupoli di turno. I videogiochi sono la mia più grande passione fin da quando, nel 97, impugnai la pistola per salvare la bella Rachel in Time Crisis. Adoro i jrpg ed in particolare nutro un amore viscerale per la saga di Final Fantasy.