Arriva la conferma ufficiale dal publisher Focus Home Interactive, Vampyr diventerà una serie TV. Fox 21 ha oggi acquisito i diritti per la realizzazione della controparte televisiva del recente videogioco di Dontnod Entertainment, anche sviluppatori di Life is Strange. Il progetto verrà gestito da McG’s Wonderland Sound & Vision in collaborazione con DJ2 Entertainment. Di seguito le dichiarazioni di Oskar Guilbert, CEO di Dontnod:

Siamo certi si tratti di una premessa fantastica per una serie televisiva. E’ uno spunto interessante sia per i fan del gioco che per gli altri spettatori, addentrarsi e vivere la ricca, profonda storia di Vampyr. Non vediamo l’ora di vedere come il talentuoso team di Fox 21 porterà in televisione l’oscura atmosfera dell’universo del gioco.

Dopo l’adattamento cinematografico in lavorazione di Uncharted e la prossima serie TV di Netflix su The Witcher, anche Vampyr riceve un trattamento d’onore. Pensate che l’opera di Dontnod si presti bene a un adattamento televisivo? Ricordiamo che Vampyr è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.