RubricheBit AwardsPlayStation Bit Awards 2014: è tempo di votazioni!

PlayStation Bit Awards 2014: è tempo di votazioni!

Plus_PSBA14

Il PlayStation Plus è sicuramente uno dei servizi che i videogiocatori di tutto il mondo pagano più volentieri data la bassa richiesta economica necessaria per accedere a tutta una serie di servizi quali sconti e, su PlayStation 4, gioco online davvero superlativi. Ma il punto forte del servizio è sicuramente la serie smisurata di giochi che vengono regalati ogni mese a tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento! Data l’importanza sempre crescente del servizio in questione e la qualità di alcuni dei titoli regalati nel 2014, abbiamo deciso di dedicare proprio a loro questa categoria inedita. Dunque vi chiediamo: quale tra i seguenti titoli è stato quello che più vi è piaciuto e vi ha fatto convincere ancora di più della bontà dell’abbonamento in questione?

Injustice_PSBA14

Dai creatori di Mortal Kombat sbarca su console un picchiaduro dedicato a tutti i supereroi DC che, grazie ad un solido gameplay ereditato proprio dal titolo prima citato, ha fatto la felicità di tutti coloro che, amanti del genere o non, se lo sono visti arrivare sulle proprie console in regalo grazie al Plus!
RecensioneGuida ai Trofei

Hotline_PSBA14

Il violento ed esilarante Hotline Miami ha stupito tutti coloro che gli hanno dato una possibilità al momento dell’uscita. Grazie ad un accordo con Sony, i ragazzi di Dennaton Games hanno permesso (in vista anche dell’arrivo del sequel) a quanti più giocatori possibile di giocare il titolo grazie all’approdo dello stesso nella Instant Game Collection offerta all’interno della sottoscrizione PlayStation Plus!
Guida ai Trofei

TombRaider_PSBA14

Anche l’ultima avventura dell’eroina Lara sviluppata da Crystal Dynamics è arrivata sulle console di tutti gli abbonati Plus. Rivelatosi un po’ a sorpresa uno dei migliori titoli del 2013 è protagonista di una edizione remastered non proprio indimenticabile (e per questo esclusa anche dalle nostre nomination), il titolo merita sicuramente, invece, la nomination in questa categoria.
Guida ai Trofei

Bioshock_PSBA14

Uno dei migliori giochi del 2013 ed uno dei migliori sparatutto in prima persona di sempre è stato sicuramente Bioshock Infinite. Perché l’avventura di Booker ed Elizabeth non è il solito spara-spara ma molto, molto altro. È un trattato filosofico, una denuncia sociale. Bioshock Infinite è uno degli esempi lampanti di quando il videogioco si confonde con l’arte e tutti gli abbonati Plus potranno confermare.
RecensioneGuida ai Trofei

Outlast_PSBA14

Il titolo dei Red Barrels Studios è stato portato a tempo di record sul PlayStation Plus per la gioia di tutti i fan dell’horror vecchio stile. Ambientato in un lugubre manicomio, il titolo è riuscito a conciliare vecchio e nuovo in una maniera egregia, riscuotendo successo di critica e pubblico per cui complimenti a Sony per averlo portato nella collezione del suo abbonamento!

StickItToTheMan_PSBA14

Quando Stick It To The Man non tutti furono lieti della notizia. Il titolo, però, ha fatto poi ricredere tutti coloro che gli hanno dato una chance grazie alle sue stranezze ed alla sua genialità. Senza dubbio un indie che tutti avrebbero dovuto provare e che potrebbe rivelarsi un vero outsider della categoria.
RecensioneGuida ai Trofei

Indie_PSBA14

Da sempre, indie è sinonimo di idee e da qualche anno anche di qualità. La genialità e a volte la follia stessa degli sviluppatori indipendenti non potrebbe mettersi in mostra nelle grandi aziende produttrici di videogiochi e se pensiamo che uno dei più grandi game designer al mondo, Ken Levine, ha deciso di abbandonare l’industria dei tripla A per dedicarsi allo sviluppo di cosa più gli piace un motivo ci sarà! Genialità, bravura e follia, dunque: ecco quali sono i titoli indie che hanno meglio rappresentato la loro categoria di appartenenza nel 2014 rispettando tutte le peculiarità appena citate!

Outlast_PSBA14

Outlast è l’horror che non ti aspetti: uno studio tutto sommato piccolo come quello dei Red Barrels Studios deve essere zeppo di persone talentuosissime per mettere in scena un titolo dalla elevata fattura come Outlast che fa dell’horror psicologico la propria forza, salvo poi aprirsi a diverse interpretazioni nel misterioso finale. Chi ha esplorato il lugubre manicomio dove è ambientato il gioco, sa di cosa si parla…

MurasakiBaby_PSBA14

Dopo aver lavorato per anni accanto al folle Suda51, il nostro Massimo Guarini non poteva di certo restar sano di mente (Massimo si scherza, ovviamente) e così subito dopo la sua fondazione, il team di Ovosonico si è messo al lavoro per creare una grande esclusiva PlayStation Vita, divenuta poi quel Murasaki Baby che oggi in molti conoscono e hanno potuto apprezzarne le qualità. Il visionario platform di Guarini e soci rispecchia in piano i canoni di genialità sopra descritti e, per questo, è un serio candidato per la vittoria finale!
Recensione

StickItToTheMan_PSBA14

Ennesima nomination per il titolo “Made in Zoink”, segnale chiarissimo dell’elevatissima qualità del titolo. Per non essere ripetitivi non troviamo ci sia molto altro da dire sul titolo grazie alle precedenti descrizioni se non che esso rispecchia in pieno i canoni di “follia” e dell’esser “fuori dagli schemi”, imprescindibili caratteristiche per ogni indie che si rispetti!
RecensioneGuida ai Trofei

IsaacRebirth_PSBA14

L’avventura che Nicalis ha portato su console Sony è uno degli indie di maggior successo degli ultimi tempi. The Binding of Isaac porta in scena una storia unica ed affascinante, ricca di cose da fare. Anche in questo caso, la nomination era d’obbligo!
Recensione

Metrico_PSBA14

Ecco invece quello che probabilmente sarà un outsider della categoria ma che abbiamo voluto comunque nominare: Metrico è un’esperienza più che un gioco unica nel suo genere che unisce diagrammi a torta e istogrammi vari tanto odiati da molti di noi per creare un platform/puzzle-game che dire originale sarebbe riduttivo. Il titolo ci ha impressionato positivamente e, pensando anche al fatto che è stato sviluppato da soli tre amici, non poteva non guadagnarsi un posto in questa nomination!
Recensione

Teslagrad_PSBA14

Sbarcato su tutte e tre le console Sony, Teslagrad ci mette nei panni di un bambino intento a fuggire da alcune guardie che gli danno la caccia: il perché non ci è dato saperlo, almeno all’inizio. Tra puzzle basati sul magnetismo che si vanno a complicare ora dopo ora, Teslagrad è sicuramente un indie molto interessante e che tutti coloro che cercano dei rompicapo complessi senza dimenticarsi di un buon comparto narrativo devono assolutamente provare.
Recensione

Articoli correlati

17 Commenti

  1. Ringrazio l’autore per i complimenti sulla grafica, sperando vi piaccia. Poi ovviamente, mi congratulo con Gian Marco Orlando per l’incredibile lavoro svolto, è stato un piacere collaborare con te, come sempre!

    GDR – Dark Souls 2
    FPS – Far Cry 4
    Action – Unity
    Racing – Driveclub
    Sportivo – WWE 2K15
    Picchiaduro – Jojo
    Platform – Oddworld New’n’Tasty
    PSN – Oddworld New’n’Tasty
    DLC – Lost Crown
    Portatile – Murasaki
    Next Gen- Unity
    Esclusiva – The Last of Us Remastered
    Remastered – GTA V
    Plus – Miami Hotline
    Indie – Stick it to the man
    Protagonista maschile – Castellanos
    Protagonista femminile – Abigail
    Colonna Sonora – FF Lightning Returns
    Sceneggiatura – Dark Souls 2
    Trailer – Metal Gear Solid V
    I più attesi – Batman
    Sorpresa – The Evil Within
    Delusione – Thief
    GOTY – The Evil Within

  2. GDR: child of light
    FPS: wolfenstein the new order
    ACTION: shadow of mordor
    RACING: motogp 14
    SPORTIVO: fifa 15
    PIACCHIADURO: ultra street fighter iv
    PLATFORM: lego batman 3
    GIOCO PSN: valiant hearts
    DLC: cold, cold heart
    PORTATILE: murasaki baby
    NEXT-GEN: shadow of mordor
    ESCLUSIVA: the last of us remastered
    REMASTERED: grand theft auto V
    PLUS: stick it to the man
    INDIE: stick it to the man
    PROTAGONISTA MASCHILE: talion
    FEMMINILE: aurora
    COLONNA SONORA: child of light
    SCENEGGIATURA: assassin’s creed unity
    TRAILER: metal gear solid v
    PIù ATTESO: batman arkham knight
    SORPRESA: shadow of mordor
    DELUSIONE: thief
    GOTY: shadow of mordor

  3. GDR: Dragon Age Inquisition
    FPS: Far Cry 4
    ACTION: shadow of mordor
    RACING: the crew
    SPORTIVO: fifa 15
    PIACCHIADURO: naruto ultimate ninja storm
    PLATFORM: lego batman 3
    GIOCO PSN: Oddworld: New ‘n’ Tasty
    DLC: burial at sea
    PORTATILE: Disgaea 4
    NEXT-GEN: shadow of mordor
    ESCLUSIVA: the last of us remastered
    REMASTERED: Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
    PLUS: Bioshock Infinite
    INDIE: Teslagrad
    PROTAGONISTA MASCHILE: Shay Patrick Cormac
    FEMMINILE: abigail
    COLONNA SONORA: child of light
    SCENEGGIATURA: dragon age inquisition
    TRAILER: Assassin’s Creed Unity
    PIù ATTESO: batman arkham knight
    SORPRESA: shadow of mordor
    DELUSIONE: Watch_Dogs
    GOTY: dragon age inquisition :Q_

  4. Questa è la mia lista. Mi aspettavo qualche titolo in più nella sezione “ESCLUSIVA” ma va bene lo stesso.

    GDR => DRAGON AGE INQUISITION

    FPS => CALL OF DUTY ADVANCED WARFIRE

    ACTION => SHADOW OF MORDOR

    RACING => DRIVECLUB

    SPORTIVO => FIFA 15

    PICCHIADURO => ULTRA STREET FIGHTER IV

    PLATFORM => LITTLE BIG PLANET 3

    GIOCO PSN => ODDWORLD NEW’N’TASTY

    DLC => INFAMOUS: FIRST LIGHT

    PORTATILE => TALES OF HEART R

    NEXT-GEN => INFAMOUS: SECOND SON

    ESCLUSIVA => THE LAST OF US REMASTERED

    REMASTERED => FINAL FANTASY X/X-2 HD REMASTER

    PLUS – INSTANT COLLECTION => INJUSTICE

    INDIE => OUTLAST

    PROTAGONISTA MASCHILE => TALION

    PROTAGONISTA FEMMINILE => LIGHTNING

    COLONNA SONORA => FINAL FANTASY XIII – LIGHTNING RETURNS

    SCENEGGIATURA => DRAGON AGE INQUISITION

    I TRAILER => SILENT HILLS

    I PIU’ ATTESI => BLOODBORNE

    LA SORPRESA => PES 15

    LA DELUSIONE => WATCH DOGS

    GOTY => DRAGON AGE INQUISITION

  5. GDR: Dark Souls 2
    FPS: Wolfenstein The New Order
    ACTION: MGS Ground Zeroes
    RACING: Driveclub
    SPORTIVO: NBA 2K15
    PICCHIADURO: JoJo’s Bizarre Adventure All-Star Battle
    PLATFORM: Oddworld New’n Tasty
    GIOCO PSN: The Binding Of Isaac Rebirth
    DLC: TLOU Left Behind
    PORTATILE: Disgaea 4
    NEXT-GEN: Shadow Of Mordor
    ESCLUSIVA: TLOU Remastered
    REMASTERED: Diablo 3 Ultimate Evil Edition
    PLUS: Hotline Miami
    INDIE: Teslagrad
    PROTAGONISTA MASCHILE: Sebastian Castellanos
    PROTAGONISTA FEMMINILE: Clementine
    COLONNA SONORA: Child Of Light
    SCENEGGIATURA: Alien Isolation
    TRAILER: MGS V
    PIU’ ATTESO: MGS V
    SORPRESA: Shadow of Mordor
    DELUSIONE: Thief
    GOTY: The Evil Within

  6. GDR: Dark Souls 2
    FPS: Wolfenstein the New Order
    ACTION: Shadow of Mordor
    RACING: GRID Autosport
    SPORTIVO: NBA 2K15
    PIACCHIADURO: Ultra Street Fighter IV
    PLATFORM: Lego Batman 3
    GIOCO PSN: Transistor
    DLC: First Light
    PORTATILE: Murasaki Baby
    NEXT-GEN: Shadow of Mordor
    ESCLUSIVA: The Last of Us remastered
    REMASTERED: Grand Theft Auto V
    PLUS: Bioshock Infinite
    INDIE: Stick it to the Man
    PROTAGONISTA MASCHILE: Talion
    FEMMINILE: Aurora
    COLONNA SONORA: Child of Light
    SCENEGGIATURA: Dark Souls 2
    TRAILER: Metal Gear Solid V
    PIù ATTESO: Bloodborne
    SORPRESA: PES 2015
    DELUSIONE: Watch_Dogs
    GOTY: Dragon Age: Inquisition

    P.S. Complimenti per l’ottimo lavoro svolto e per quello che svolgerete, nel redigere i risultati.

  7. GDR – Dragon Age Inquisition
    FPS – Far Cry 4
    Action – Shadow of Mordor
    Racing – //
    Sportivo – //
    Picchiaduro – //
    Platform – Little Big Planet 3
    PSN – Stick It to the Man
    DLC – Qui è veramente dura, lancio una monetina… Burial at Sea
    Portatile – //
    Next Gen- Shadow of Mordor
    Esclusiva – The Last of Us Remastered
    Remastered – GTA V
    Plus – Tomb Raider
    Indie – Stick it to the man
    Protagonista maschile – Castellanos
    Protagonista femminile – Di quelle proposte nessuna.
    Colonna Sonora – Ma le colonne sonore di Inquisition????? O____O
    Sceneggiatura – Dragon Age Inquisition
    Trailer – Dead Island 2, troppo divertente!!
    I più attesi – Che cattivi, come faccio a scegliere tra Metal Gear 5 e Uncharted 4? La monetina dice Metal Gear 5….
    Sorpresa – Shadow of Mordor
    Delusione – Ground Zeroes, speravo in qualcosa di più longevo…
    GOTY – Dragon Age Inquisition

  8. GDR: Child of Light
    FPS: Far Cry 4
    ACTION: La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor
    RACING: MotoGP 14
    SPORT: Pro Evo 15
    PICCHIADURO: JoJo Bizarre Adventure (ma non vincerà mai D: )
    PLATFORM: LEGO Batman 3
    PSN: (potrei anche non scriverlo tanto si sa) The Binding of Isaac
    DLC: The Lost Crowns
    PORTATILE: Disgaea 4
    NEXT-GEN: Infamous Second Son
    ESCLUSIVA: The Last of Us: Remastered
    REMASTERED: Diablo
    PLUS: Rocco Siffredi
    INDIE: The Binding of Isaac (ma va, serio?)
    PROT MASCHILE: Sebastian Castellanos
    PROT FEMMINILE: Aurora
    SONORO: Child of Light
    SCENEGGIATURA: Alien Isolation
    TRAILER: Silent Hills
    ATTESO: Uncharted 4
    SORPRESA: Pro Evo 15
    DELUSIONE: Murdered: Soul Suspect
    GOTY: Child of Light (Macchè, Isaac!! @_@)

    Come molti han già fatto, mi unisco ai complimenti per l’ottimo lavoro svolto per questa sessione di PlayStation Bit Awards, che sono veramente realizzati alla grande sia graficamente che per quanto concerne i contenuti. Ci voleva solo un po’ più di Isaac per essere veramente perfetti, ma tant’è, ci si accontenta 😛

    • Se Far Cry batte Wolfenstein nella categoria FPS siamo delle persone brutte. Stefano, visto che so più o meno per certo a differenza degli altri che non hai giocato né uno ne l’altro, vota Wolfenstein, va, chettefrega tanto! ahahah ;D

      P.S.
      E togli pure Murdered dalle delusioni, che (sempre) credo tu non abbia giocato, è tutt’altro che una delusione! xD

  9. GDR – Dragon Age Inquisition
    FPS – Wolfenstein The New Order
    ACTION – Infamous Second Son
    RACING – F1 2014
    SPORTIVO – PES 15
    PICCHIADURO – Persona 4 Arena Ultimax
    PLATFORM – Oddworld New’n’Tasty
    GIOCO PSN – Valiant Hearts
    DLC – Burial At Sea
    PORTATILE – Tales Of Heart R
    NEXT GEN – Infamous Second Son
    ESCLUSIVA – The Last Of Us Remastered
    REMASTERED – Kingdom Hearts 2.5
    PLUS – Bioshock Infinite
    INDIE – The Binding Of Isaac Rebirth
    PROTAGONISTA MASCHILE – Delsin
    PROTAGONISTA FEMMINILE – Clementine
    COLONNA SONORA – Child Of Light
    SCENEGGIATURA – Dragon Age Inquisition
    I TRAILER – MGS V E3 Trailer
    I PIU’ ATTESI – Metal Gear Solid V
    LA SORPRESA – Child Of Light
    LA DELUSIONE – Watch Dogs
    GOTY – Dragon Age Inquisition

  10. GDR – Dragon Age Inquisition

    FPS – Far Cry 4

    Action – Shadow of Mordor

    Racing – The Crew

    Sportivo – PES 2015

    Picchiaduro – Naruto Ultimate Ninja Storm Revolution

    Platform – Little Big Planet 3

    PSN – Oddworld New’n’Tasty

    DLC – The Lost Crowns (Dark Souls 2)

    Portatile – Soul Sacrifice Denta

    Next Gen- InFamous Second Son

    Esclusiva – The Last of Us Remastered

    Remastered – GTA V

    Plus – Bioshock Infinite

    Indie – Outlast

    Protagonista maschile – Talion

    Protagonista femminile – Lightning

    Colonna Sonora – Final Fantasy XIII Lightning Returns

    Sceneggiatura – Dark Souls 2

    Trailer – Dead Island 2 E3 Trailer

    I più attesi – The Witcher 3

    Sorpresa – Shadow of Mordor

    Delusione – Watch Dogs

    GOTY – Dragon Age Inquisition

  11. Ringrazio tutti per i complimenti! 😀 Ecco le mie votazioni!

    Miglior GDR: Dragon Age: Inquisition
    Miglior FPS: Far Cry 4
    Miglior Action: Assassin’s Creed Unity
    Miglior Racing: DriveClub
    Miglior Sportivo: FIFA 15
    Miglior Picchiaduro: Naruto Ultimate Ninja Storm Revolution
    Miglior Platform: Oddworld New ‘n’ Tasty
    Miglior PSN: Valiant Hearts
    Miglior DLC: Burial At Sea Episodio Due
    Miglior Portatile: Disgaea 4: A Promise Revisited
    Miglior Next-Gen: inFamous: Second Son
    Miglior Esclusiva: The Last of Us Remastered
    Miglior Remastered: Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
    Migliori Plus: Bioshock Infinite
    Migliori Indie: Outlast
    Protagonista Maschile: Shay Patrick Cormac
    Protagonista Femminile: Clementine
    Miglior Colonna Sonora: Child of Light
    Miglior Sceneggiatura: Child of Light
    Trailer: Assassin’s Creed Unity
    I più attesi: The Division
    Sorpresa: La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor
    Delusione: Watch_Dogs
    GOTY: Dragon Age: Inquisition

  12. GDR: Child Of Light

    FPS: Far Cry 4

    ACTION: Assassin’s Creed Unity

    RACING: –

    SPORTIVO: FIFA 15

    PICCHIADURO: Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution

    PLATFORM: LittleBigPlanet 3

    PSN: Valiant Hearts

    DLC: Left Behind

    PORTATILE: Murasaki Baby

    NEXT GEN: La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

    ESCLUSIVA: The Last of Us Remastered

    REMASTERED: Grand Theaft Auto V

    PLUS: Bioshock Infinite

    INDIE: Teslagrad

    PROTAGONISTA MASCHILE: Sebastian Castellanos

    PROTAGONISTA FEMMINILE: Aurora

    COLONNA SONORA: Child of Light

    SCENEGGIATURA: Assassin’s Creed Unity

    TRAILER: Assassin’s Creed Unity

    I PIÙ ATTESI: THe Division

    SORPRESA: La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

    DELUSIONE: –

    GOTY: The Evil Within

  13. GDR: Child of light
    FPS: Far Cry 4
    ACTION: Metal gear Solid Ground Zero
    RACING: \
    SPORTIVO: \
    PICCHIADURO: Jojo
    PLATFORM: Little Big Planet 3
    GIOCO PSN: Valiant hearts
    DLC: Burial at sea: episodio 2
    PORTATILE: \
    NEXT GEN: \
    ESCLUSIVA: The last of us remastered
    REMASTERED: Kingdom hearts 2.5
    PLUS: Bioshock Infinite
    INDIE: /
    PROTAGONISTA MASCHILE: \
    PROTAGONISTA FEMMINILE: Aurora
    COLONNA SONORA: Child Of light
    SCENEGGIATURA: Child Of Light
    TRAILER: Dead Island 2
    PIU’ ATTESI: Uncharted 4
    LA SORPRESA: Child of Light
    LA DELUSIONE: /
    GOTY: Dark Soul 2

Comments are closed.