Home ConsoleNews PS3Prince of Persia Redemption: il capitolo mai visto della serie in un...

Prince of Persia Redemption: il capitolo mai visto della serie in un video

Nelle scorse ore ha fatto parlare di sé un video relativo a Prince of Persia Redemption. A quanto pare si tratta di un capitolo dell’omonima serie che non ha mai visto la luce, poiché cancellato anni fa da Ubisoft.

Il relativo filmato, che potete trovare in calce, è stato pubblicato addirittura a inizio 2012, passando inosservato per circa sette anni. Solo recentemente il leaker conosciuto come PositiveLauncher è stato contattato da uno degli autori originari per riavere il materiale ottenuto tempo prima. Il progetto era in sviluppo presso Eidos Montréal come reboot destinato a PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Christophe Prelot, un ex-sviluppatore dello studio francese, ha scritto su LinkedIn di aver lavorato dal 2010 al 2011 in qualità di 3D level artist su un rilancio del brand. Dal momento che il video in questione è di appena un anno successivo, è plausibile sostenere che si tratti proprio dello stesso. Stando ai dettagli trapelati, questo era stato proposto ai vertici della compagnia, che tuttavia lo cancellò. Il video di seguito mostra un video gameplay caratterizzato da mosse di parkour, con il protagonista capace di riavvolgere il tempo. Dopo Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate (2010), però, a oggi la serie pare momentaneamente sospesa.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.