Home ConsoleNews PS4Activision spiega il motivo dell'esclusione del multiplayer in Call of Duty: Modern...

Activision spiega il motivo dell’esclusione del multiplayer in Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered

Uno dei giochi più amati di sempre dalla massa e il Call of Duty con il comparto multiplayer più iconico. Questo era Call of Duty: Modern Warfare 2, la cui remastered era attesa dai giocatori di tutti le generazioni. La remastered è arrivata, ma priva della componente online.

La notizia ha stizzito molti giocatori e fan, tanto da costringere Activision a intervenire in prima persona sul blog ufficiale per chiarire la motivazione di questa scelta di mercato. Prevedibilmente, essendo i server di Modern Warfare affollati e avendo di recente lanciato gratuitamente Warzone, Activision ha evitato di spacchettare la propria utenza, togliendo dunque giocatori dai propri due titoli. L’idea è dunque quella di far vivere il proprio corso ai due titoli sopracitati, i quali sarebbero stati cannibalizzati da un eventuale lancio di Modern Warfare 2 online.

Che il multiplayer venga aggiunto in futuro? Domanda lecita, ma a cui, per il momento, non possiamo darvi una risposta certa.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.