Home ConsoleNews PS4Assassin's Creed Meteor, emergono dettagli sul nuovo capitolo

Assassin’s Creed Meteor, emergono dettagli sul nuovo capitolo

Dopo aver portato i videogiocatori in mezzo al freddo e al ghiaccio, la serie di Assassin’s Creed sembrava essersi presa una pausa di riflessione, dato che a distanza di vari mesi dall’uscita del capitolo Valhalla non erano ancora emersi dettagli sul nuovo capitolo.

Il tempo passato però è d’obbligo, perché alcuni rumor hanno iniziato a diffondersi in rete e vorrebbero Ubisoft pronta a svelare l’ambientazione di quello che al momento è chiamato semplicemente progetto Meteor. Nonostante molti sperassero di essere trasportati nel Giappone feudale, nell’antica Roma oppure in un proseguo della saga norrena, la tendenza sembra essere quella di un ritorno al passato. Alcuni insider hanno infatti dichiarato che il nuovo Assassin’s Creed sarà ambientato qualche anno dopo il primissimo capitolo della serie, ossia nel periodo successivo alla Terza Crociata, raccontando il rientro di Riccardo Cuore di Leone in Inghilterra.

Questa scelta porterebbe sia all’esplorazione di una grande quantità di aree diverse tra loro, sia il ritorno di un vero e proprio mito come Altaïr Ibn-La’Ahad, che potrebbe essere mostrato in una veste “invecchiata” come già avvenuto per Ezio Auditore. Il videogioco dovrebbe uscire tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.