MobileFortnite, che ti succede? I ricavi cominciano a rallentare

Fortnite, che ti succede? I ricavi cominciano a rallentare

Superdata Research ha annunciato che, secondo i propri dati, Fortnite potrebbe avere raggiunto il punto di massima espansione; questa considerazione nasce dal fatto che l’aumento delle entrate da giugno è stato solo del 2%. Ed è pochissimo, se si pensa che il Pass Battaglia della Stagione 5 è stato lanciato proprio nell’ultimo mese.

Fortnite rimane comunque una macchina da guerra sotto il profilo economico; il gioco ha registrato una media di 1,2 milioni di dollari in ricavi al giorno, con un picco di due milioni a luglio (anche se non sembra che in molti capiscano cosa comprano). A gioire è stata certamente Epic Games, il cui patrimonio è salito dagli 825 milioni di dollari del 2012 agli 8 miliardi oggi.

Il futuro è incerto. Da una parte abbiamo lo sbarco su Android del titolo, che certamente gioverà; dall’altra invece troviamo una schiera di titoli che implementeranno a loro volta la cosiddetta battle royale, guidati da Call of Duty, saturando il mercato.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

1 commento

Comments are closed.