Home ConsoleNews PS4MotoGP 20, un giro al Mugello in compagnia di Valentino Rossi

MotoGP 20, un giro al Mugello in compagnia di Valentino Rossi

Per sconfiggere la delusione data dal rinvio del campionato causa pandemia da coronavirus, Milestone ha pubblicato il primo video gameplay di MotoGP 20, nuovo capitolo del franchise dedicato al motomondiale che uscirà il 23 aprile su PlayStation 4.

Per l’occasione, la software house milanese aveva chiesto collaborazione alla community, che tra una selezione di piloti, piste e condizioni climatiche, ha votato per un giro sul Mugello, in condizioni asciutte, con Valentino Rossi alla guida della sua Yamaha M1 2020. Il video mostra una fisica decisamente rinnovata, un comportamento della moto molto più realistico e consente di osservare le nuove funzionalità di gestione del carburante e del consumo asimmetrico degli pneumatici. In ogni gara, i giocatori potranno decidere la quantità di carburante e il tipo di pneumatico da utilizzare, tenendo sempre presente che la guidabilità del veicolo è influenzata da questi fattori.

Il livello di simulazione segna un grande passo avanti; schiantarsi o scontrarsi con altri piloti può avere un effetto permanente sulla guida della moto. Le moderne MotoGP possiedono delle appendici aerodinamiche molto complesse, le quali quando vengono danneggiate cambiano radicalmente il bilanciamento del mezzo. Infine, il team di sviluppo ha lavorato duramente per apportare modifiche sostanziali anche al sistema di frenata, che ora sarà più impegnativo e rischioso, ma anche più gratificante.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.

3 Commenti

  1. […] Come già avvenuto per il primo gameplay, anche questa volta la community ha potuto scegliere tra una selezione di piloti e circuiti. Al termine del sondaggio, a ricevere più votazioni è stato l’ex pilota australiano, che con il suo stile di guida aggressivo ha conquistato il mondiale 2007 su Ducati Desmosedici GP7 e 2011 su Honda RC212V. Per quanto riguarda il circuito, invece, il più votato è stato Laguna Seca, pista statunitense in cui Stoner ha collezionato ben tre vittorie. 1:21.166 è il tempo intercorso dal primo tornante fino al mitico Cavatappi e alla lenta curva a sinistra finale. […]

Comments are closed.