Home ConsoleNews PS4Spider-Man collezionista di record: miglior esclusiva di sempre al lancio, terzo gioco...

Spider-Man collezionista di record: miglior esclusiva di sempre al lancio, terzo gioco più venduto in Nord America del 2018

Il gruppo di analisti NPD ha pubblicato i dati di vendita hardware e software per quanto riguarda il mese di settembre 2018 in Nord America. I risultati vedono dominare il nuovo Spider-Man targato Insomniac Games, capace di aggiudicarsi vari record.

Dal lato software, infatti, l’ultimo titolo dedicato all’amichevole supereroe di quartiere si trova in prima posizione, diventando inoltre l’esclusiva con il miglior risultato di sempre al primo mese dal lancio (per quanto concerne gli incassi generati) in tutta la storia PlayStation, dal 1995 a oggi. Spider-Man è a oggi il settimo videogioco più venduto di sempre per console PlayStation, considerando prime e terze parti, oltre che il terzo titolo più venduto del 2018 in Nord America, superato solo da Far Cry 5 e God of War, rispettivamente in prima e seconda posizione.

Il successo del nuovo progetto di Insomniac viene evidenziato da un altro record: esso ha infatti venduto il 37% in più di tutti i titoli dedicati all’uomo ragno raggruppati insieme nel primo mese dal lancio. Il nuovo Spider-Man ha saputo tenere testa anche a NBA 2K19, che registra il miglior lancio per un gioco sportivo dal 1995 ed è il più venduto dell’anno nel suo genere e il lancio di maggior successo nella storia di 2K.

A scendere troviamo Assassin’s Creed Odyssey, che debutta in terza posizione, seguito da FIFA 19 e gli altri. Di seguito la classifica completa dei primi dieci videogiochi più venduti in Nord America per il mese di settembre 2018:

  1. Marvel’s Spider-Man
  2. NBA 2K19
  3. Assassin’s Creed Odyssey
  4. FIFA 19
  5. Shadow of the Tomb Raider
  6. Madden NFL 19
  7. Forza Horizon 4
  8. Destiny 2
  9. Super Mario Party
  10. NHL 19

In ambito hardware, PlayStation 4 si conferma la console più venduta del mese di settembre. Nel complesso, le vendite di tutte le maggiori piattaforme di gioco sono scese rispetto allo stesso mese nel 2017, tuttavia permane il successo ottenuto.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

4 Commenti

Comments are closed.