Home ConsoleNews PS4Spider-Man batte ogni record: è il gioco venduto più rapidamente dell'anno nel...

Spider-Man batte ogni record: è il gioco venduto più rapidamente dell’anno nel Regno Unito

In appena tre giorni Spider-Man di Insomniac Games è divenuto il gioco venduto più rapidamente dell’anno nel Regno Unito, superando il record prima detenuto da Far Cry 5, un risultato maggiormente impressionante se si pensa che lo sparatutto targato Ubisoft è uscito su tutte le piattaforme. Rimanendo in ambito di esclusive PlayStation, il nuovo titolo dedicato al supereroe mascherato ha fatto registrare vendite doppie rispetto a God of War, che fino a oggi deteneva il primato per il miglior lancio fra i giochi per PlayStation 4 per il 2018 sul mercato inglese.

Accolto molto positivamente dalla critica, Spider-Man è divenuto il gioco Marvel venduto più velocemente della storia, battendo LEGO Marvel Super Heroes. Infine ha ottenuto il record di videogioco sui supereroi con le vendite più alte al momento dell’uscita, superiori a quanto ottenuto da Batman: Arkham Night nel 2015, includendo le copie digitali. A seguire la classifica completa che mostra i primi dieci titoli nel Regno Unito:

  1. Marvel’s Spider-Man
  2. Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta
  3. Grand Theft Auto V
  4. F1 2018
  5. Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy
  6. Pro Evolution Soccer 2019
  7. Mario Kart 8: Deluxe
  8. Destiny 2: I Rinnegati
  9. PlayerUnknown’s Battlegrounds
  10. LEGO Gli Incredibili

Da notare, fra le novità della settimana, Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta in seconda posizione e in fondo Destiny 2: I Rinnegati, espansione che aggiunge nuovi contenuti al gioco base, reso gratuito per gli abbonati al PlayStation Plus di settembre.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.