Home ConsoleNews PS4Final Fantasy VII Remake: quanti episodi sono previsti e a quando la...

Final Fantasy VII Remake: quanti episodi sono previsti e a quando la seconda parte? Rispondono Kitase e Nomura

E’ noto che il secondo episodio di Final Fantasy VII Remake sia già in lavorazione, meno chiaro è il numero di titoli che comporranno questo imponente progetto. La guida ufficiale del gioco chiamata Ultimania è ora disponibile in Giappone e contiene parecchi dettagli interessanti anche sul futuro. Trovano posto, per esempio, delle brevi interviste al direttore Tetsuya Nomura e al produttore Yoshinori Kitase, il quale a un certo punto afferma “di non poter dire nulla, dal momento che non abbiamo ancora finito di raccontare la storia”.

“Abbiamo una idea approssimativa ma non abbiamo deciso, adesso non possiamo saperlo in modo definitivo” prosegue il direttore del Final Fantasy VII originale, rivelando che Square Enix non ha ancora deciso in quante parti dividere il remake.

Nomura si accoda a Kitase, svelando che evidentemente l’organizzazione deve ancora essere pensata e “di non sapere esattamente quando uscirà. Se sarà diviso in episodi più grandi ci vorrà più tempo, in caso contrario saremo in grado di pubblicarlo in un lasso temporale più breve. Personalmente preferirei questa ipotesi, ma in realtà non è così semplice ed è necessario coordinare il tutto per mandare avanti anche gli altri progetti di Square Enix”.

Vista la situazione mondiale che costringe tutti a casa, non è da escludere che l’attesa possa dilatarsi e andare oltre il lancio di PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.